gruppo seitel

Rivoluzione prevista per gli IPhone nel 2020

29-11-2019   Fabio Mazzocchio Blog

Il gigante di Cupertino prevede nel 2020 un restyling completo per l’iPhone 12, includendo un aggiornamento tecnologico importante con il probabile passaggio al 5G.

Secondo le indiscrezioni e le ipotesi degli analisti, il principale cambiamento riguarderà la forma degli schermi: Apple infatti ne amplierà la gamma sfruttando sempre la tecnologia Oled fornita da Samsung, con l’aggiunta di LG che fornirebbe un altro pannello Oled per il modello da 6,1 pollici.

Apple in buona sostanza dovrebbe presentare più di 4 telefoni con schermi relativamente da 6,7, 6,1, 5,4 pollici ed il lancio di un quarto modello, low cost, che seguirebbe le orme del vecchio iPhone SE, già battezzato “SE 2” nei siti di curiosità e dai fan in rete. Quest’ultimo avrà il fattore di forma dell’iPhone 8 (con schermo quindi da 4,7 pollici) e il processore dell’iPhone 11.

Con buone probabilità, quindi, il colosso americano abbandonerà il design che ha caratterizzato i modelli di questi ultimi anni, partendo dall’iPhone X per arrivare all’iPhone 11, passando per XR e XS e che ha colpito e poi ispirato tutto il mercato: infatti la scocca con schermo quasi senza cornici ma dotata di notch (la tacca centrale) e stata replicata da moltissimi altri produttori di apparecchi Android. Tuttavia il restyling del “melafonino” porterà presumibilmente con sé il passaggio alla tecnologia 5G: appuntamento al 2020 per saperne di più.