gruppo seitel

Cybersecurity: le soluzioni Rossoxweb del Gruppo Seitel

27-09-2017   Alessandro Battaglioli Blog

Nòva 24, il settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’innovazione, organizza per il 2 Ottobre un incontro sulla Cybersecurity. L’articolo che potete leggere qui riconduce a riflettere sugli aumenti anche dei rischi, oltre alle logiche opportunità, della crescita esponenziale della digitalizzazione nell’ecosistema 4.0.

Gli attacchi informatici sono raddoppiati nel primo semestre 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016 e numerose aziende, dalle più grandi fino ad arrivare alle ditte individuali, sono state paralizzate dagli stessi con gravi ripercussioni sul proprio Business, inclusa la perdita totale e definitiva di dati preziosi.

I consulenti del Gruppo Seitel, offrono le soluzioni ed i metodi @rossoxweb per i propri clienti, andando oltre alla semplice proposizione di soluzioni Hardware e Software la cui adozione non è sufficiente ad arginare completamente i rischi. Parliamo infatti anche di metodo poiché occorre valutare attentamente il comportamento del personale operativo nell’azienda, le procedure di scambio documenti, il totale processo lavorativo al fine di individuare tutte le azioni potenzialmente dannose, non dimenticando la criticità dei collegamenti da rete mobile, sempre più diffusi e per questo sempre più pericolosi.

Solo verificando assieme le azioni quotidiane di tutto il personale, sarà possibile individuare con maggior precisione i punti deboli della catena produttiva ed andare a programmare tutte le soluzioni necessarie per limitare al massimo le possibilità di attacco.

Social, navigazione internet, posta elettronica e scambio di documenti via email, utilizzo delle cosiddette “chiavette USB” sono quattro delle principali fonti degli attacchi informatici, che se non considerati attentamente possono vanificare in un attimo qualsiasi protezione programmata a monte.

Per scoprire tutte le soluzioni @Rossoxweb, veicolate anche attraverso @TimImpresaSemplice, scrivici a info@grupposeitel.it oppure chiamaci ai numeri indicati nella nostra pagina dei contatti.

Dai un’occhiata anche qui: www.rossoxweb.it