gruppo seitel

Soluzioni personalizzate come nuova chiave di successo per le PMI

06-12-2019   Fabio Mazzocchio Blog

I colossi come Amazon stanno rendendo sempre più impossibile per le imprese, soprattutto micro PMI e PMI, la visibilità sul mercato esercitando la guerra dei prezzi.

Il rimedio consiste nella diversificazione indirizzandosi su qualità, servizio e community, creando relazioni solide, autentiche e, soprattutto, personalizzate con i propri clienti.

Le aziende hanno a disposizione una varietà di strumenti per attuare al meglio soluzioni diversificate e personalizzate.

Addentrandosi nel campo dell’intelligenza artificiale, ci si può imbattere nel machine learning, o apprendimento automatico, che consente di sfruttare una serie di strumenti personalizzati: questi ultimi, per esempio, permettono non solo di inviare promozioni su misura, ma anche consigli e contenuti ad hoc quali abbinamenti e trend a proposito di un paio di pantaloni lasciati nel carrello, tutorial su come applicare la palette di ombretti appena acquistata, oppure inviare un’infografica con i sentieri di trekking più belli d’Italia dove poter camminare con le scarpe appena acquistate.

Inoltre la realtà aumentata sta prendendo sempre più piede: un caso da citare è Warby Parker, negozio di occhiali online che nella propria app si avvale della realtà aumentata per aiutare i propri utenti a provare gli occhiali senza doversi recare fisicamente nel punto vendita.

Per le imprese di piccole e medie dimensioni questi strumenti potrebbero sembrare irraggiungibili e inattuabili ma in realtà non è così: Gruppo Seitel fornisce svariate soluzioni di business, applicabili anche per le PMI.

 

Per ulteriori informazioni mettiti in comunicazione con Gruppo Seitel mediante i numeri:

800.4441333

0522/273750

oppure scrivi a info@grupposeitel.it