gruppo seitel

LE ORIGINI: UN PONTE
TRA LE IMPRESE ED IL MONDO


Abbiamo toccato con mano le tecnologie che hanno cambiato l’essenza della comunicazione fra le persone: dal telefax allo smartphone al cloud.

Le origini del Gruppo Seitel risalgono al 1978 e alla Seit, la nostra prima società. 

In quegli anni le installazioni degli impianti telefonici ci venivano affidate da SIP, l’azienda di telecomunicazioni di Stato.
Attraverso la creazione di cablaggi e l’attivazione degli apparecchi, caratterizzati dalla tradizionale presa telefonica tripolare, ci siamo dedicati a mettere in connessione le imprese di Reggio Emilia, territorio dove abbiamo le radici, con il mondo. 

Questo è stato l’inizio della storia del Gruppo Seitel.  

ponte

La nostra crescita si è realizzata quando SIP ha concesso a tutti i suoi partner la possibilità di offrire nuovi servizi commerciali: la vendita della carta sensibilizzata al calore usata nei fax, la promozione di servizi di assistenza e manutenzione degli apparecchi. 

Era il 1989 e il fax un mezzo di comunicazione molto diffuso tra le aziende italiane per inviare e ricevere immagini fisse, come ad esempio le copie di documenti.
Abbiamo colto la nuova sfida commerciale subito e con entusiasmo!

Passa solo un anno e stipuliamo il contratto di franchising tra Seit e TIM, diventando uno dei primi Centri TIM della provincia di Reggio Emilia. Era il 1990 quando la SIP presenta in Italia i primi due cellulari moderni, che pesavano 400 grammi e costavano fra i 3 e i 4 milioni di lire. Si chiamavano Nokia Cityman e Motorola Microtac, funzionavano con il sistema E-Tacs 900. In quel tempo i telefonini non soltanto erano pesanti, ma anche cari! A giugno, con i mondiali di calcio “Italia 90”, i cellulari conoscono la prova di massa. 

L’obiettivo di venderne 100 in 12 mesi era, per quell’epoca, un traguardo ambizioso che abbiamo polverizzato in brevissimo tempo

Ben presto siamo diventati un riferimento per le imprese, offrendo anche l’attivazione di contratti e diverse soluzioni di telecomunicazioni

Alla fine degli anni ’90, per far crescere le relazioni con i nostri Clienti del Nord-est e Nord-ovest del Paese, abbiamo creato la società Seitel con il mandato di Business Promoter TIM

Dall’Emilia-Romagna ci siamo espansi nel territorio delle Marche e della Toscana, stabilendo la nostra sede a Livorno. Poi, nel 2006, abbiamo acquisito un importante partner del Gruppo Telecom Italia, con uffici a Prato, rafforzando definitivamente la nostra presenza nelle regioni del Centro Italia.

timeLine

OGGI L'ESPANSIONE: DA REGGIO EMILIA AL TERRITORIO ITALIANO 


Dagli anni Novanta la nostra presenza sul territorio italiano si è concretizzata intorno a Seitel. Abbiamo dato vita a un gruppo di società specializzate in comunicazione integrata, soluzioni hardware e software, digitalizzazione di processi aziendali, assistenza telematica, contact center.

Per la nostra abilità nella progettazione di soluzioni impiantistiche; per l’attitudine alla vendita e al servizio ai Clienti; per la nostra capacità di proporre immediatamente le tecnologie più innovative, siamo l’azienda che offre la più ampia gamma di tecnologie per le telecomunicazioni.

E i nostri consulenti accompagnano le imprese nel percorso che conduce alla scelta delle migliori soluzioni per la gestione delle TLC.

italianGraffa