gruppo seitel

Tim Data Space Easy: il Backup sicuro di Tim Impresa Semplice

11-12-2017   Alessandro Battaglioli Blog

TIM DATA SPACE EASY

Il nuovo AD di TIM Amos Genish punta deciso a trasformare TIM in una vera “Digital Telco”, anche attraverso una Customer Experience forte di un’elevata digitalizzazione: un perfetto esempio della #digiTim è già in essere nel Cloud Marketplace di Tim (Tim Digital Store) che offre decine di soluzioni innovative, pronte per essere usate in pochi minuti ed impreziosite dall’essere spesso fruibili a costi zero di connessione, soprattutto da mobile, nell’ottica di una #convergenza reale tra Servizi dati (fisso e mobile), qualità e velocità di connessione (Ftth/Fttc/LTE Plus), Cloud e Soluzioni ICT che solamente TIM può offrire oggi in Italia.

Seitel, da vent’anni agenzia Business Tim e Telecom Italia, ha una filosofia molto semplice: ciò che è utile e funzionale per noi, può esserlo anche per gli altri. Ogni servizio proposto ai nostri clienti, viene provato direttamente dal nostro personale, trasversalmente tra ruoli e posizioni diverse, al fine di valutare quelli che per noi sono i tre punti chiave: velocità di attivazione, semplicità di utilizzo, qualità del servizio.

Uno dei servizi che usiamo e che consigliamo, tra i vari attivabili da Tim Digital Store e ben rappresentativi della nuova #digiTim, è Tim Data Space Easy.

Perché attivarlo: oggi parliamo spesso di Protezione e Backup dei dati, argomenti sempre più importanti tra #GDPR e #Cybersecurity e la minacce crescenti di attacchi informatici che colpiscono qualsiasi tipo di utente e azienda.

Dobbiamo dunque chiederci se in caso di virus, ransomware (vedi il famigerato Cryptolocker), trojan e malware vari, ma anche in caso di (non rari) incidenti in cui può incorrere il nostro amato Computer (vedi anche smarrimento o furto), siamo in grado di recuperare tutti i dati di nostro interesse in pochi minuti, semplicemente lanciando un comando da un apposito sistema.

Tim Data Space Easy, in particolare nelle versioni One Pro, One Server e Multi Full, permette di archiviare i dati in sicurezza, con backup facilmente programmabili, ai quali si potrà accedere da qualunque dispositivo (Smartphone, PC e Tablet) e – grazie all’opzione inclusa Giga Free – senza nessun costo per il traffico dati effettuato dal mobile (ovviamente per i clienti TIM Business)

Rispetto al passato, Data Space Easy oggi offre una grande semplicità di utilizzo, a partire dalla pagina di accesso: in pochi passi, è possibile creare le cartelle personali di backup, quelle condivise con gli utenti che verranno creati dall’amministratore, determinare le politiche di sincronizzazione e/o backup dei dati.

I nostri consulenti certificati Tim Impresa Semplice potranno consigliare la versione di Tim Data Space Easy più adatta alle varie esigenze, comunque variabile in pochi attimi ed in qualsiasi momento, incluse quelle di condivisione dei documenti che saranno conservati e protetti (anche grazie all’adozione di protocolli https e agli elevati standard di crittografia AES-256) nei Data Center Tim situati nel territorio nazionale nel rispetto delle leggi sulla Privacy.

Sarà possibile anche condividere con tutti file di grandi dimensioni con un semplice link web, anche direttamente da Outlook, mentre l’archivio dei file sarà fattibile con una semplice operazione di trascinamento dei file (drag&drop).

Rammentiamo dunque i tre punti chiave:

-        Velocità di attivazione: meno di 5 minuti dalla proposta inviata via email dal nostro consulente;

-        Semplicità di utilizzo: molto intuibile e ben spiegato anche durante la prima attivazione;

-        Qualità del Servizio: fruibile anche da mobile a costo zero, sicuro e protetto nei Tim Data Center, ubicati in Italia.

Per saperne di più, contattaci nel modo che preferisci:

Email, Facebook, Twitter, Linkedin

Seitel, #insiemeversoilfuturo