gruppo seitel

Tre, il roaming su rete TIM è terminato definitivamente

03-09-2017   Alessandro Battaglioli Blog

Tutti i clienti H3G non dovrebbero più sfruttare le reti TIM. Il piano di transizione prevedeva infatti che il 30 agosto fosse l'ultimo giorno del piano chiusura roaming TIM. Nello specifico erano state lasciate per ultime le aree turistiche del Centro e il Sud per evitare rischi di congestionamento.

D'ora in poi i clienti sfrutteranno solo ed esclusivamente le reti mobili condivise tra Tre e Wind. Dovrebbe essere un salto di qualità in molti casi, anche perché il roaming gratuito su TIM offerto dalla Tre nell'ultimo periodo si limitava nella maggior parte dei casi al minimo prestazionale indispensabile. A prescindere che in zona fosse disponibile la 4G TIM i clienti Tre erano costretti ad affidarsi a servizi EDGE, GPRS o 3G.

Da rilevare che per godere di maggiore copertura tutti i clienti devono configurare i propri smartphone con la modalità roaming attiva. E questo vale sia per quelli consumer che business. A titolo informativo si può verificare il tipo di copertura del proprio comune consultando questo link ufficiale.

Fonte: https://www-tomshw-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.tomshw.it/tre-roaming-rete-tim-terminato-definitivamente-87919?view=amp