gruppo seitel

Wi-Fi per i tuoi clienti

13-12-2016   Alessandro Battaglioli Blog

Servizio Wi-Fi per i tuoi clienti

Pensando ai più importanti servizi che vorremmo avere anche quando i clienti…siamo noi stessi in prima persona, senza dubbio uno dei più richiesti è quello del Wi-Fi gratuito quando ci troviamo in un locale pubblico, ma anche in una sala d’attesa di qualsiasi azienda o studio professionale o quando siamo comunque in visita presso altre aziende e non possiamo certo chiedere l’accesso alla rete interna anche se Wi-Fi.

Tale servizio, addirittura indispensabile e quasi vitale quando ci troviamo all’estero e viviamo nel panico del consumo di dati con tariffazione in Roaming (soprattutto se siamo fuori dalla Zona UE) è comunque importante anche quando ci troviamo in Italia per due motivi importanti: 1) i dati a disposizione non sono mai infiniti qualsiasi sia il gestore mobile che utilizziamo 2) all’interno di molti edifici il servizio 4G potrebbe non essere presente, oltre al fatto che non tutti i gestori abilitano tale navigazione veloce da mobile.

A questo scopo, il Gruppo Seitel Koinè offre una ricca gamma di soluzioni (che variano in particolar modo, anche a livello economico, soprattutto in base all’estensione della copertura richiesta) per permetterti di offrire ai tuoi clienti un Wi-Fi affidabile, semplice da utilizzare e utile per le tue campagne di marketing.

Cosa occorre affinché il tuo cliente percepisca come soddisfacente il servizio che stai offrendo?

Quando ci capita di essere clienti, una volta scoperto che il locale/azienda dove ci troviamo offre il Wi-Fi gratuito, il primo scoglio da superare è la registrazione: tale operazione dovrà essere semplice e veloce, perché dopo eterni secondi di attesa e vari tentativi non riusciti, ognuno di noi rinuncia all’idea di intraprendere una guerra tecnologica per approdare alle nostre amate APP di sempre che spesso sono Whatsapp e Facebook.

Una volta riusciti a registrarsi, è fondamentale che la copertura Wi-Fi sia ottimale, perché aver superato la sfida della registrazione per poi scoprire che il segnale è debole o saltuario, irrita di più dell’eventuale assenza del Wi-Fi stesso.

Non basta la copertura, poiché se il collegamento a disposizione è lento avremmo comunque una brutta esperienza, anche alla luce di una tolleranza alla scarsa velocità di navigazione internet oggi quasi pari allo zero in tempi di ultra fibra e 4G o 4G Plus: ecco perché ad un’ottima soluzione Wi-Fi andrà abbinato un collegamento in Fibra che Tim oggi offre a 30, 100 o addirittura 1000 Mbps (https://www.tim.it/1000-mega) in modalità sperimentale per i clienti “residenziali” in alcune città tra cui Milano, Reggio Emilia, Bologna e Firenze.

Soddisfatte in pieno le nostre esigenze da clienti, ovvero le esigenze dei nostri clienti, possiamo mettere a frutto il servizio offerto utilizzando i principali strumenti a nostra disposizione: come prima cosa, chi si registra al servizio Wi-Fi inizierà a navigare da una pagina web che riconduce alla tua pagina aziendale personalizzata che modificherai facilmente in autonomia ogni volta che vorrai.

Registrandosi, il tuo cliente fornirà il proprio numero mobile oppure un collegamento alla propria pagina Facebook, così da permetterci di contattarlo o tramite SMS (ed anche con SMS interattivi attraverso l’offerta Contatti Power di cui parleremo in altro articolo) o tramite Facebook, permettendoti così di informare i tuoi clienti registrati di tutte le tue promozioni, opportunità ed eventi. Potrai quindi creare automaticamente la tua rubrica con i dati dei tuoi clienti.

Allo stesso modo, potrai anche utilizzare una serie di indicatori importanti quali il censimento del numero di visitatori, il tempo medio di permanenza in azienda/negozio, le presenze giornaliere e settimanali.

Particolare non indifferente: il servizio offerto prevede e soddisfa l’adempimento di tutte le normative in essere.

Una delle soluzioni Tim Impresa Semplice proposta dal Gruppo Seitel Koinè è TIM Wi-fi Power Pro, che soddisfa – unito ad una soluzione in Fibra Tim – tutte le caratteristiche fondamentali di cui abbiamo parlato: registrazione facile e veloce, pagina web di benvenuto, fidelizzazione dei propri clienti attraverso le tue iniziative commerciali.

Un canone mensile a partire da soli 19,9€ + IVA (con contributo di attivazione di 159,9€ + IVA) ti permette di dare un servizio affidabile, veloce e fidelizzante. Il servizio prevede 1 Access Point in comodato d’uso gratuito e prevede anche il Tool automatico per creare le tue campagne di email marketing.

Per saperne di più contattaci: info@grupposeitel.it

Web: https://www.nuvolastore.it/product/TIM-WiFi-Power

Youtube: https://youtu.be/HEPenAbINRs

AB