AGENZIA TIM EMILIA ROMAGNA

Siamo la prima agenzia a Valore per TIM – Telecom Italia come Business Partner Impresa Semplice.

Con le nostre agenzie TIM Impresa Semplice operiamo nelle principali aree dell'Emilia Romagna:

  • Città metropolitana di Bologna e provincia
  • Provincia di Ferrara
  • Provincia di Forlì-Cesena
  • Provincia di Modena
  • Provincia di Parma
  • Provincia di Piacenza
  • Provincia di Ravenna
  • Provincia di Reggio Emilia

L’agenzia è organizzata in quattro gruppi di coordinamento agenti gestiti da Maurizio Beggi, Marzia Carai, Lara Cigolla e Daniele Gardini che si occupano delle specifiche aree geografiche distribuite lungo tutta la Via Emilia.

Gli agenti sono distribuiti capillarmente nelle varie città della regione e sono a disposizione per analizzare le migliori soluzioni di telecomunicazione per i clienti che ne fanno richiesta, oltre che al vasto numero di clienti che ci sono stati affidati in gestione diretta e prioritaria direttamente da TIM - Telecom Italia.

Ci occupiamo di analizzare le tariffe telefoniche sui servizi fissi di fonia e dati per trovare assieme al cliente il miglior rapporto qualità prezzo nell'ambito delle tecnologie fornite da TIM quali: ADSL e VDSL (fiber to the cabinet o FTTC), HDSL e SHDSL, fibra ottica dedicata (fiber to the home o FTTH) ed infine collegamenti MPLS (Multiprotocol Label Switching).

I nostri agenti sono in grado di analizzare anche le tariffe telefoniche aziendali, ottimizzando i costi, per ciò che riguarda la fornitura di servizi mobili (SIM mobili) sia per voce, dati e M2M (machine to machine) nell'ambito di comunicazioni IOT (Internet of Things).

I nostri agenti si occupano infine di consulenza aziendale nell'ambito della fornitura di servizi a valore aggiunto (VAS) per quanto riguarda richieste di virtualizzazione hardware o software, fornitura di servizi cloud in modalità IAAS e SAAS, tutto erogato tramite la piattaforma di cloud computing di TIM - Telecom Italia, distribuita su tutto il territorio italiano.